#IoCosi, il lancio ufficiale della Campagna di Sensibilizzazione dal 30 Ottobre

#IoCosì è la Campagna di Sensibilizzazione contro le Discriminazioni promossa dall’Associazione I Woman e dalla Direttrice Sara Manfuso, che vede come Testimonial Nazionale la conduttrice e giornalista Paola Ferrari, già portavoce dell’Osservatorio Nazionale Bullismo. Appuntamento dal 30 ottobre per dire Stop al Bullismo e alle Discriminazioni.

Lunedì 30 ottobre alle 16.00 viene lanciata ufficialmente la campagna #IoCosi presso la Camera dei Deputati con la presenza dell’Onorevole PD Laura Coccia, protagonista del video insieme ai ragazzi dell’Oratorio Don Bosco di Testaccio in Roma.

La nostra Direttrice Sara Manfuso dichiara:

#IoCosì ha lo scopo di contribuire alla demolizione dei pregiudizi che nascono dall’adesione acritica a modelli di vita performativi. Questo atteggiamento culturale, amplificato da un cattivo uso dei social media, conduce a forme di discriminazione sociale e bullismo nella forma tradizione e/o cyber. Affinché possa avere una maggiore pervasività nel tessuto sociale, la campagna deve essere sostenuta dal mondo civico, così come dalla politica e dagli educatori tutti, partendo dalla scuola e dalla famiglia.

Presenti all’evento moltissimi ospiti del mondo delle Istituzioni e della Politica tra cui il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova e l’Onorevole Rosanna Scopelliti, oltre alla consigliera per le Politiche Sociali Claudia Santoloce.

Ecco il promo a cui segue la pubblicazione del video insieme alla Manfuso, Ferrari e Coccia per sensibilizzare la popolazione alla tematica evidenziata dalla campagna #IoCosi.

Follow by Email
Facebook
Twitter